XFAB 2500 SD
Stampante 3D multipurpose per gioielleria e settore industriale
XFAB 2500 SD è una stampante 3D multipurpose per applicazioni professionali e permette il settaggio manuale dei parametri dei materiali DWS, consentendo all’utilizzatore di avere la più completa libertà nell’ottimizzazione dei valori di stampa per la realizzazione dei propri modelli.
CARATTERISTICHE
Stampante professionale a laser
XFAB 2500 SD è dotata della versione professionale del software Nauta. È ideale per la realizzazione di modelli massicci e dettagliati per la fusione diretta e per la gommatura ed è destinata a piccoli laboratori orafi e designer che richiedono alta precisione.
⌀ 180 x 180 mm // area stampa
50 micron // spot laser
10 – 100 micron // layer height
ALTA PRECISIONE
Per settore orafo, odontoiatrico e progettazione industriale
La stampante ha a disposizione 12 materiali per la fusione diretta, per la gommatura, materiali per l’industria, il design e il settore dentale.
XFAB 2500 SD è dotata del sofisticato sistema TTT (Tank Translation Technology) brevettato da DWS, che consente un consumo uniforme della vaschetta, evitando l’opacizzazione della stessa in un’area circoscritta.
Il laser BluEdge® sviluppato internamente da DWS è accurato, preciso e calibrato per ottenere superfici lisce e dettagliate che non necessitano di post produzione.
12 MATERIALI

Step 2
STAMPA 3D
I file di Nauta vengono inviati a FICTOR, il software di gestione delle stampanti 3D, adatti anche a chi è meno esperto per rendere la tecnologia alla portata di tutti. FICTOR gestisce tutto il processo di stampa, dall’elaborazione in tempo reale del file alla realizzazione del modello. In pochi semplici passaggi (carica file, seleziona materiale, esegui) passa dal concetto all’oggetto. FICTOR è compatibile con tutti i sistemi DigitalWax.


Step 3
FINITURA
Per motivi funzionali, progettuali o semplicemente per le questioni estetiche il pezzo stampato in 3D potrebbe essere trattato con i polimerizzatori UV, lucidato, verniciato, metallizzato o anche trattato termicamente per ottenere una maggiore rigidità. ShapeMode mette a disposizione i servizi di levigatura, trattamento galvanico (galvanoplastica) smaltatura e rifinitura dei oggetti stampati.
SOFTWARE
Gestisci la tua XFAB con pochi click
Il software Nauta+ offre funzionalità automatiche che ottimizzano il numero di supporti, l’orientamento dell’oggetto da stampare e il riempimento della piattaforma.
Il software Fictor per XFAB 2000 dispone di parametri già settati sui materiali, per un utilizzo user friendly che permette di stampare in 3D anche ad un pubblico non esperto. Per gli utenti non esperti, ShapeMode fornisce corsi di formazione per rendere la tecnologia alla portata di tutti.


ASSISTENZA SU MISURA
Il team ShapeMode guida e accompagna le aziende nel mondo della Digital Fabrication con cura e assistenza del cliente a 360°, offrendo soluzioni in base alle esigenze e supporto formativo professionale. Per gli utenti non esperti, ShapeMode fornisce l’assistenza tecnica su misura per rendere la tecnologia alla portata di tutti.