skip to Main Content
-

XFAB 2500 PD

Stampante 3D stereolitografica per laboratori dentali

XFAB 2500 PD è il modello di XFAB destinato ad applicazioni professionali del settore dentale. E’ fornito dei software Nauta e Fictor che permette il settaggio manuale dei parametri dei materiali DWS. Il modello 2500 PD è dotato di una risoluzione più alta rispetto al modello 2500 SD.

.

CARATTERISTICHE

Stampante professionale a laser

XFAB 2500 PD è ideale per laboratori dentali di piccole e medie dimensioni che necessitano di una qualità premium.

⌀ 180 x 180 mm // area stampa

50 micron // spot laser

10 – 100 micron // layer height

-
-

ALTA PRECISIONE

Per settore odontoiatrico

La stampante ha a disposizione 5 materiali per il settore dentale e 7 materiali per applicazioni industriali e per la gioielleria.

XFAB 2500 PD è dotata del sofisticato sistema TTT (Tank Translation Technology) brevettato da DWS, che consente un consumo uniforme della vaschetta, evitando l’opacizzazione della stessa in un’area circoscritta.

12 MATERIALI

RESINE-XFAB-NON-PRO-1-1024×294 copy
mesh-dentale-scanner-3d

Step 1

SCANSIONE 3D

Genera il tuo file STL utilizzando uno scanner 3D. Importa il modello in NAUTA o NAUTA‬+, software ‪‎di preparazione per la stampa 3D e studia i supporti necessari alla costruzione del pezzo. NAUTA+ offre la possibilità di generazione dei supporti, creazione di basi e posizionamenti manuali e automatici.

Step 2

STAMPA 3D

I file di Nauta vengono inviati a FICTOR‬, il software di gestione delle stampanti 3D, adatti anche a chi è meno esperto per rendere la tecnologia alla portata di tutti. FICTOR gestisce tutto il processo di stampa, dall’elaborazione in tempo reale del file alla realizzazione del modello. In pochi semplici passaggi (carica file, seleziona materiale, esegui) passa dal concetto all’oggetto. FICTOR è compatibile con tutti i sistemi‪ ‎DigitalWax‬.

denti
denti-stampati-in-3-d-milano

Step 3

FINITURA

Per motivi funzionali, progettuali o semplicemente per le questioni estetiche il pezzo stampato in 3D potrebbe essere trattato con i polimerizzatori UV, lucidato o anche trattato termicamente per ottenere una maggiore rigidità. ShapeMode mette a disposizione i servizi di levigatura, trattamento galvanico, smaltatura e rifinitura dei oggetti stampati.

SOFTWARE

Gestisci la tua XFAB con pochi click

Il software Nauta+ offre funzionalità automatiche che ottimizzano il numero di supporti, l’orientamento dell’oggetto da stampare e il riempimento della piattaforma. Per gli utenti non esperti, ShapeMode fornisce corsi di formazione per rendere la tecnologia alla portata di tutti.

foto3a(2)
FERLIN

ASSISTENZA SU MISURA

Il team ShapeMode guida e accompagna le aziende nel mondo della Digital Fabrication con cura e assistenza del cliente a 360°, offrendo soluzioni in base alle esigenze e supporto formativo professionale. Per gli utenti non esperti, ShapeMode fornisce l’assistenza tecnica su misura per rendere la tecnologia alla portata di tutti.

Back To Top