skip to Main Content
-

XPRO S

Innovativa stampante 3D per la produzione di grandi oggetti

XPRO S è la scelta ideale per i reparti R&D di medie e grandi aziende che necessitano di produrre e prototipare in breve tempo. Buona risoluzione, elevata precisione e un’ampia selezione di materiali rendono XPRO S una stampante versatile e adatta ad ogni tipo di applicazione industriale.

CARATTERISTICHE

SLA per la produzione di grandi lotti

I materiali sono sviluppati e prodotti internamente da DWS, con il fine di garantire la più alta qualità dell’oggetto stampato e delle caratteristiche fisico-meccaniche ottimali.

300 x 300 x 300 mm // area stampa

200 micron // spot laser

0.01 - 0.1 mm // layer height

-
-

CAMPI DI APPLICAZIONE

Produzione e prototipazione rapida di grandi parti

    • Modelli per la fusione diretta
    • Modelli per stampi in gomma
    • Modelli simil-gomma
    • Modelli funzionali
    • Produzione diretta

PRODUZIONE DIRETTA E LA PRODUZIONE DEI TASSELLI PER STAMPAGGIO AD INIEZIONE

X
nauta-plus-dws-xfab

Step 1

MODELLAZIONE

Progetta il tuo modello con un software di modellazione parametrica come Rhinoceros, 3D Studio Max, AutoCAD o l’altri. Importa il tuo file STL in NAUTA o NAUTA‬+, software ‪‎di preparazione per la stampa 3D e studia i supporti necessari alla costruzione del pezzo. NAUTA+ offre la possibilità di generazione dei supporti, creazione di basi e posizionamenti manuali e automatici.

Step 2

STAMPA 3D

I file di Nauta vengono inviati a FICTOR‬, il software di gestione delle stampanti 3D, adatti anche a chi è meno esperto per rendere la tecnologia alla portata di tutti. FICTOR gestisce tutto il processo di stampa, dall’elaborazione in tempo reale del file alla realizzazione del modello. In pochi semplici passaggi (carica file, seleziona materiale, esegui) passa dal concetto all’oggetto. FICTOR è compatibile con tutti i sistemi‪ ‎DigitalWax‬.

stampaggio plastico stampa 3d iniezione
dl380-pmrcchair1_2

Step 3

FINITURA

Per motivi funzionali, progettuali o semplicemente per le questioni estetiche il pezzo stampato in 3D potrebbe essere trattato con i polimerizzatori UV, lucidato, verniciato, metallizzato o anche trattato termicamente per ottenere una maggiore rigidità. ShapeMode mette a disposizione i servizi di fusione, gommatura, trattamento galvanico (galvanoplastica) smaltatura e rifinitura dei oggetti stampati.

SOFTWARE

Il software Nauta+ offre funzionalità automatiche che ottimizzano il numero di supporti, l’orientamento dell’oggetto da stampare e il riempimento della piattaforma. Per gli utenti non esperti, ShapeMode fornisce corsi di formazione per rendere la tecnologia alla portata di tutti.

foto3a(2)
FERLIN

ASSISTENZA SU MISURA

Il team ShapeMode guida e accompagna le aziende nel mondo della Digital Fabrication con cura e assistenza del cliente a 360°, offrendo soluzioni in base alle esigenze e supporto formativo professionale. Per gli utenti non esperti, ShapeMode fornisce l’assistenza tecnica su misura per rendere la tecnologia alla portata di tutti.

AGGIUNGI LA STEREOLITOGRAFIA INDUSTRIALE AL TUO TOOLKIT

Il team di ShapeMode si dedica alla cura del cliente dal primo contatto, sviluppando e modellando su misura l’idea che precede la realizzazione. ShapeMode dispone di un laboratorio creativo e di un team tecnico in grado di supportare ogni richiesta e di suggerire al cliente la scelta della tecnologia e dei materiali più adatti.

stampanti 3d professionali
Back To Top