skip to Main Content

ALTE TEMPERATURE

Risoluzione, capacità di sopportare stress eccezionali e resistenza al calore sono le caratteristiche richieste al materiale come sostitutivo del metallo. I prodotti realizzati con tecnologie di stampa 3D e coi materiali DWS Systems simulano in modo preciso le prestazioni termiche delle materie di riferimento. Aspetto fondamentale è la produzione in tempi e con costi sorprendentemente ridotti, spesso nell’ordine di poche ore. La  gamma di resine a disposizione è ampia e risponde a tutte le diverse esigenze di resistenza alle sollecitazioni termiche.

XFAB_J
therma-289

Therma 289

Può essere utilizzata per i sistemi di isolamento, come superconduttori per componenti elettrici e industriali, dispositivi elettronici, motori elettrici o come materiale più leggero e più forte per l’attrezzatura di trasporto o nell’industria aerospaziale. Questa resina ha ottime capacità impermeabilizzanti. I pezzi realizzati con questo tipo di resina hanno superfici estremamente lisce.

therma-294

Therma 294

Materiale nano-ceramico di colore azzurro. Sviluppato per essere rigido e resistente, ideale anche per modelli per stampi in gomma vulcanizzata. Può essere utilizzato anche per test di resistenza al calore e modelli ad alta definizione per la realizzazione di accessori moda e modelli per l’oreficeria e la bigiotteria. Inoltre ha ottime capacità impermeabilizzanti.

therma-dm210

Therma DM210

Therma DM210 è un materiale che può essere usato per la realizzazione di stampi in gomma con siliconi liquidi e con gomma vulcanizzata alla temperatura massima di 90° C. La base ceramica permette di ottenere parti con superfici estremamente lisce e dettagli ad altissima risoluzione e precisione. I modelli realizzati con Therma DM210 possono essere rimossi facilmente dallo stampo in gomma e possono inoltre essere spezzati, in modo da agevolare l’esecuzione di alcuni tagli altrimenti impossibili con un modello metallico.

therma-dm220

Therma DM220

Therma DM220 può essere usata per la creazione di stampi in gomma, inclusi VLT, con siliconi liquidi e con gomma vulcanizzata alla temperatura max. di 180-200° C. I modelli realizzati con Therma DM220 possono essere rimossi facilmente dallo stampo in gomma e possono inoltre essere spezzati, in modo da agevolare l’esecuzione di alcuni tagli altrimenti impossibili con un modello metallico. La base ceramica permette di ottenere parti con superfici estremamente lisce e dettagli ad altissima risoluzione e precisione.

therma-dm500

Therma DM500

Lo sviluppo della resina DWS Therma DM500 consente di colmare un gap tra il mondo prototipale e quello industriale, sia in termini di benefici relativi ai costi che ai tempi di realizzazione. È inoltre importante sottolineare il miglioramento dal punto di vista della nascita di nuovi prodotti che sin dalle fasi iniziali possono sfruttare la tecnologia finale dello stampaggio ad iniezione validando geometrie e materiali, accorciando di fatto il time to market del progetto.

precisa-779

Precisa 779

Resina Fotosensibile per sistemi di stereolitografia XFAB DWS Systems. La Precisa 779 è una resina simil-plastica, specifica per la gommatura. E’ ideale per la creazione di stampi in gomma, siliconi liquidi e gomma vulcanizzata a temperature medio-basse. Precisa 779 permette di ottenere superfici estremamente lisce ed eccezionalmente precise. E’ adatta per la realizzazione di accessori moda, mock up e prototipi estetici. Resina rigida opaca di colore grigio.

precisa-dl260

Precisa DL260

Resina Fotosensibile per Sistemi di Stereolitografia DigitalWax DWS Systems. Precisa DL260 è una resina simil-plastica, specifica per la gommatura. E’ ideale per la creazione di stampi in gomma, inclusi VLT, siliconi liquidi e gomma vulcanizzata a temperature medio-basse. Precisa DL260 permette di ottenere superfici estremamente lisce ed eccezionalmente precise. E’ adatta per la realizzazione di accessori moda, master a bassa temperatura e mock up estetici.

Back To Top