skip to Main Content
-

SISTEMA DI CONTROLLO DELLA FRENATA BB6S

Componenti stampati in FDM e SLA

Il Sixth Sense di Blubrake è vero e proprio “sesto senso” per il ciclista. Un dispositivo elettronico ultraleggero – pesa 280 grammi – integrato nel telaio della bicicletta monitora stile e velocità di corsa. Aiuta il ciclista a frenare al meglio, massimizzando allo stesso tempo la sicurezza e la performance sportiva.

FILAMENTI AD ALTA RESISTENZA MECCANICA

Alcuni componenti del sistema sono stati realizzati con i filamenti ad alta resistenza meccanica. Il termoplastico utilizzato per il progetto di Blubrake può essere utilizzato anche per i sistemi di isolamento, come superconduttori, per componenti elettrici e industriali, dispositivi elettronici, motori elettrici o come il materiale più leggero e più forte per attrezzatura di trasporto o nell’industria aerospaziale. Il materiale è stato sviluppato per la stampa 3D, ottimizzato, in particolare, per i processi di stampa per estrusione, inclusi quelli di produzione a filamento fuso.

-
-

STAMPA 3D DEI PEZZI FUNZIONALI

Le applicazioni della stampa 3D sono adottate da diversi settori. Per la realizzazione di elementi funzionali con le finiture superficiali di un certo livello estetico sono state utilizzate le resine professionali di DWS Systems. DWS è un’azienda italiana che progetta e produce le stampanti, i materiali per la stampa 3D e i relativi software di gestione.

 

SHAPEMODE: SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER LA PRODUZIONE E PROTOTIPAZIONE RAPIDA

Back To Top