skip to Main Content

capriccio-logo-occhiali-stampa-3d

occhiali-da-sole-custom

Capriccio: occhiali stampati in 3D

Occhiali ad alta tecnologia, regolabili e personalizzabili: tutto grazie alla stampa 3D

Come ogni persona che porta gli occhiali saprà bene, spesso trovare la montatura adatta al proprio volto non è sempre facile. Una soluzione che punta alla questione in maniera hi-tech è quella offerta da ShapeMode. “Capriccio” sono gli occhiali stampati in 3D e disegnati da Salvatore Saldano e Elena Fogliarini. Inoltre, questo modello di montatura permette un uso poliedrico. La forma permette di abbinare a questo occhiale le lenti da sole e da vista. Gli occhiali prendono lo spunto dalle tendenze ispirate allo stile retrò, Dandy e Dada. “Capriccio” è innanzitutto una montatura per gli amanti del Vintage e del Custom. Gli occhiali hanno il nasello anatomico e le stanghette regolabili. “Capriccio” è un prodotto artigianale e altamente tecnologico. E’ un progetto personalizzato e curato in ogni dettaglio.

Capriccio è una scelta di qualità e di stile

“Capriccio” è un prodotto che nasce dall’attenzione di scegliere accuratamente le componentistiche migliori per dar vita ad un occhiale esclusivo. Inoltre, “Capriccio” è un occhiale inconfondibile, riservato a chi dedica attenzione allo stile ed alla ricerca del design. Gli occhiali hanno il certificato 100% made in Italy.

capriccio-occhiali-da-sole-artigianali

Tecnologia, tempi e costi

Il prodotto è realizzato con i materiali che ne esaltano la leggerezza, il look, la resistenza e la praticità. La tecnologia che sta dietro a questa montatura per occhiali è la stampa 3D in resina (Stereolitografia/SLA). Questa tecnologia permette di ottenere gli standard qualitativi in termini di precisione e ottimo dettaglio superficiale. Grazie alle stampanti 3D DWS – Digital Wax Systems XFAB, realizzare montature su misura sarà molto più immediato ed economico. Come risultato, abbiamo la possibilità di realizzare componenti su misura per occhiali perfetti per dimensione, colore e materiale, in breve tempo e dimezzando i costi.

 

Back To Top