skip to Main Content
Stampante Per Auto

Save the date: il 14-15 settembre saremo al museo storico dell’Alfa Romeo a parlare di digital fabrication

Il 14 e il 15 settembre si terrà al museo Storico dell’Alfa Romeo ad Arese, la quinta edizione di RM Forum, a cui parteciperemo con lo speaker Maurizio Costabeber, general manager di DWS SYSTEMS.

L’aspetto che verrà trattato da diversi speaker d’eccezione sarà il processo di adeguamento e integrazione delle cosiddette “additive technologies” nella produzione industriale. Un quinto appuntamento con gli strumenti, le tecnologie e i materiali per il Rapid Manufacturing, in particolare di prodotti stampati con materiali come plastica e metallo.

RM FORUM è ad oggi giunto alla sua quinta edizione, è l’evento/seminario che affronta le tematiche connesse al crescente utilizzo delle Tecnologie Additive per il Manufacturing in numerosi settori produttivi, in particolare nel mondo Aeronautico, Oil&Gas, Racing, Medicale e Componenti Tecnici.

Perché un evento sulla Digital Fabrication e a chi si rivolge

RM Forum affronta le tematiche connesse al crescente utilizzo delle Tecnologie Additive per il Manufacturing proprio in un momento in cui vi è grande richiesta di queste tecnologie, di esperti e di addetti ai lavori che sappiano utilizzarle nella maniera più efficace in numerosi settori produttivi, in particolare nel mondo Aeronautico, Oil&Gas, Racing, Medicale e Componenti Tecnici.

L’evento è rivolto a direttori tecnici (di società del settore automobilistico, aeronautico, componenti tecnici, trasporti, medicale, racing, elettrico ed elettronica, elettrodomestici, mobili), designer, studi di progettazione e ingegnerizzazione, dirigenti di service providers, stampisti, imprenditori e manager di aziende interessate all’introduzione di queste tecnologie nella loro organizzazione produttiva.

I temi sull’additive technologies che verranno trattati saranno:

• Stato dell’arte dell’Additive Manufacturing
• Il progetto e i materiali per l’Additive Manufacturing
• Il software per la gestione della produzione
• I certificati per garantire la produzione
• Analisi dei costi nell’uso delle tecnologie dell’Additive Manufacturing
• Esperienze di Service Providers che forniscono un servizio di Additive Manufacturing
• L’evidenza di importanti aziende che hanno introdotto queste tecnologie nelle loro linee di produzione.

Back To Top