skip to Main Content
Makerfairerome

Ci vediamo alla Maker Faire Rome!

Shapemode sarà alla Maker Faire Rome dal 14 al 16 ottobre insieme a DWS Systems all’interno del Booth “Fabbrica 4.0: business your idea”.

Di cosa si tratta?  Fabbrica 4.0 è un evento interno alla Maker Faire che si terrà nello stand di DWS.

Fabbrica 4.0 è dedicato a imprenditori, giovani start-up, designer, makers, inventori e studenti che avranno la possibilità di vedere l’intero processo produttivo della prototipazione rapida: dal concetto, per l’ordine attraverso il commercio elettronico, per la produzione vera e propria con le stampanti DWS 3D.

Noi parteciperemo con il progetto  “capriccio” di Salvatore Saldano, il nostro CEO, maker e designer industriale.

DWS ha scelto quattro designer a cui affida il design di altrettanti occhiali in edizione limitata Maker Faire: Fabio Caresi, Enea Vitali, Alice Barki, e Salvatore Saldano hanno disegnato degli occhiali che saranno prodotti in fiera e, da lì, consegnati o spediti.
La produzione degli occhiali  vedrà come protagonista X-fab, che con la sua precisione e la grande varietà di materiali con cui può stampare si configura come il mezzo ideale per un tale progetto: xfab nasce come stampante professionale per makers, un mezzo che dà la possibilità di trasformare la filosofia del making in un nuovo modello di business.

Fabbrica 4.0 comunica quella che è anche la nostra idea di prototipazione e produzione rapide. Si potrà osservare tutto il processo partendo dalla progettazione alla realizzazione di un modello finito e pronto per essere spedito. Un processo che annulla le barriere spazio-temporali e crea prodotti reali e disponibili.

Venite a provare gli occhiali e godetevi la Maker Faire di Roma, la più grande esposizione europea: vi aspettiamo in Fiera a Roma dal 14 al 16 ottobre!

Back To Top