skip to Main Content
ShapeMode Dws Xfab

La stampa 3D stereolitografica, la rivoluzione è qui

dws-xfab-shapemode-stampante-3d-sla-stereolitografia

Stampa 3D ad alta risoluzione con dettagli definiti

La stampante 3D stereolitografica DWS XFAB low-cost, tecnologia SLA

Stereolitografia, tecnologia SLA

Le stampanti 3D in stereolitografia laser (SLA) impiegano resine liquide che vengono solidificate in strati finissimi da una luce laser per costruire il prototipo. Il processo di stampa 3D adottato da una 3D printer SLA è tale da offrire una risoluzione molto elevata che permette di ottenere prototipi lisci e accurati fin nei minimi dettagli. Per questa ragione l’impiego di una stampante 3D SLA è indicato per stampare modelli di gioielleria, bigiotteria, oreficeria oltre che per modelli dentali. La tecnologia DWS è in grado di trasformare una varietà molto ampia di materiali in solido: ABS-like, polipropilene-like, rigida opaca, trasparente, simile alla gomma, nanoceramica e simile alla cera per la microfusione.

Sistema brevettato TTT

La DWS XFab ha un sistema brevettato Tank TranslaTion (TTT) che allunga la vita della vaschetta, un fattore molto rilevante, inoltre il cambio del materiale è rapido e con le cartucce intelligenti non ci sono perdite di materiale e non c’è bisogno di liquidi di movimentazione. Gli utenti possono interagire con DWS XFAB attraverso il software proprietario di 3D editing NAUTA™ XFAB Edition, che gestisce file in formato STL e SLC.

Stampante 3D – DWS XFAB – Scheda Tecnica

Area di stampa: 180×180 mm;

Dimensione minima: 250 micron.

Materiali: Simil ABS grigio, Simil ABS bianco, Simil Polipropilene, simil gomma nera, simil gomma trasparente, resina acrilica di color ambra e trasparente, polipropilene, fotopolimeri rigidi opachi e trasparenti, gomma, simil nano ceramica per resistenza termica e simil cera.

Applicazioni: prototipazione, stampe per il settore biomedicale e gioielleria, prodotti d’arredo, modellini, giocattoli.

DWS XFAB  è una stampante che intende portare una tecnologia che è sempre stata riservata alla fascia alta del mercato, a un pubblico più vasto: quello dei prosumer. Informazioni e specifiche tecniche: dwslab.com/xfab/

Back To Top