skip to Main Content
Menu

Settore Product Design

La prototipazione rapida offre la possibilità di aprire nuovi orizzonti e di trovare ampia applicazione in vari settori del design industriale. Lo stato dell’arte delle tecnologie di design e prototipazione messe a disposizione da ShapeMode favoriscono il processo di progettazione tecnica ed estetica di prodotti in serie, cioè realizzati con una produzione industriale.

La progettazione e la stampa 3D stanno ormai sempre più modificando i paradigmi della produzione industriale, creando nuove opportunità di espressione estetica e funzionale. La nostra ventennale professionalità maturata in questo ambito consente alle aziende o al designer di stare al passo con i tempi, sviluppare idee innovative e realizzare modelli e prodotti unici, ottimizzando allo stesso tempo anche i tempi e costi della produzione in serie.

Si parte da un oggetto esistente, uno schizzo o un modello 3D

Ogni singola idea, dalla più tradizionale alla più creativa, sarà trasformata in oggetto reale grazie al nostro team di esperti. Per le fasi di progettazione, è possibile partire da uno schizzo, che viene poi convertito in un modello tridimensionale attraverso dei rendering di altissima qualità. Oppure è possibile partire da un modello tridimensionale già pronto – creato attraverso software di modellazione oppure attraverso la scansione 3D di oggetti esistenti – e apportare modifiche ed elaborazioni successive prima della fase di prototipazione vera e propria.

Richiedi una consulenza o una pre-analisi del tuo progetto

Richiedi un primo contatto oppure una consulenza sulla progettazione 3d e prototipazione applicata al settore dell’engineering usando il modulo di contatto, i nostri esperti risponderanno in brevissimo tempo.

Richiedi ora un preventivo per i nostri servizi: stampa 3D, prototipazione rapida e scansioni 3D

Back To Top