skip to Main Content
Menu

Settore Automotive

La stampa 3d incontra l’automotive: la stampa 3d professionale ha ora raggiunto un grado di precisione e di produzione adatto alla stampa di parti ingegnerizzabili non facilmente realizzabili con metodi tradizionali. È infatti possibile realizzare in modo relativamente facile pezzi dalle forme complicate, senza che sia necessario utilizzare stampi o altre tecnologie più costose. Stampare un prototipo tecnico per automotive consente quindi di risparmiare sulla lavorazione e avere una qualità e una precisione molto elevate. Inoltre, stampare in 3d in questo settore è un ottimo modo per fare del “reverse engineering”.

I nostri servizi:

Realizziamo modelli, prototipi, attrezzature e parti finite di volume ridotto che sono duraturi, tecnici e pensati per i progettisti che possono eseguire test approfonditi e passare con più sicurezza alla fase di produzione. Per prototipi resilienti e parti realizzate con termoplastiche tecniche a elevate prestazioni, disponiamo di tutte le più moderne tecnologie di Rapid Prototyping e Rapid Manufacturing: la tecnologia che utilizziamo è in particolare la stampa SLS printing. Oltre alla tecnologia, disponiamo inoltre di know-how acquisito in venti anni di esperienza nel campo dell’ingegneria meccanica e dell’automotive e naturalmente della stampa 3d e prototipazione rapida.

Stampiamo parti di automobile, parti supercar, motocicli, macchine movimento terra. Stampiamo anche parti di piccole dimensioni come maniglie, plafoniere interne, pomelli, tasti, strumentazione della plancia, tunnel di consolle. Infine implementiamo con queste finiture estetiche: verniciatura a caldo e cromatura sottovuoto. Su richiesta le stampe dei veicoli possono essere strutturati per sportarsi direttamente.

Casi studio:

Richiedi una consulenza, una pre-analisi del tuo progetto o un preventivo per i nostri servizi: stampa 3D, Prototipazione rapida e scansioni 3D.

Richiedi un primo contatto oppure una consulenza sulla progettazione e prototipazione rapida usando il modulo di contatto, i nostri esperti risponderanno in brevissimo tempo.

Back To Top