skip to Main Content
Menu
Voucher Digitalizzazione 2018 Stampanti 3d Taglio Laser

Voucher per la digitalizzazione delle PMI

Voucher per la digitalizzazione delle PMI

Una chiamata  imperdibile per la modernizzazione della propria Azienda. Dal 30 gennaio 2018 dalle ore 10.00 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018, le micro, piccole e medie imprese (mPMI), hanno un appuntamento col la modernizzazione della propria azienda.

Tramite concessione di un unico “voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici, come:  scanner 3D, stampanti 3D e software di progettazione con la finalità di fare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Gli scopi del Voucher sono:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione).

Procedura informatica

Tutte le PMI con sede in Italia e iscritte al Registro delle imprese possono richiedere i contributi. Una corsia preferenziale per le imprese in possesso del rating di legalità, a cui il Ministero ha riservato il 5% del budget totale. Per accedere ai fondi messi a disposizione con il Voucher le imprese devono presentare la domanda esclusivamente attraverso l’apposita procedura informatica, seguendo la procedura stabilita e descritta sul sito Internet del Ministero dello Sviluppo Economico (www.mise.gov.it). L’importo del voucher viene erogato direttamente dal Ministero in un’unica soluzione, in base alla somma richiesta dall’impresa in sede di presentazione dell’istanza, concessa è approvata.

Questa è una grande opportunità per tutte le aziende che vogliono accettare la richiesta di modernizzazione. Presenta il prima possibile la domanda, saranno premiati le aziende che per primi aderiscono all’iniziativa. La corsa è già iniziata!

Back To Top